CHI SIAMO

Mi chiamo Marta Lorenzi, da sempre sono appassionata di animali e fin da piccola i cani sono stati la mia più grande passione. Ho avuto la fortuna di condividere sempre la mia vita con loro, ma sono approdata a questa razza solo nel 2013 quando è arrivato il mio primo Whippet, Marlene. Fin dal primo momento ne sono rimasta completamente stregata: avevo trovato la mia anima gemella. L’anno seguente è entrata a far parte della mia vita una seconda Whippet e con entrambe ho iniziato a dedicarmi ad attività cinofile: frequentando esposizioni, campi di Coursing, piste da Racing e centri cinofili. In ogni disciplina o attività che ho svolto con i miei cani mi sono sempre divertita molto e loro hanno sempre saputo darmi grandi soddisfazioni.

Marta & Jungle Julia.jpg
IMG_0633 (2).JPG
Marta & Evita.jpg

Nel 2017 è nata la mia prima cucciolata, e dal 2020 allevo con l’affisso “Gone Wild” con il prezioso contributo di Giacomo, un addestratore cinofilo. Nel mio percorso in campo allevatoriale ho sempre cercato di portare grande rispetto per i cani: per le mie fattrici, che mi accompagnano nel cammino della vita e che non sottoporrei mai a rischi o a stress per loro eccessivi e per ogni mio cucciolo di cui mi sento responsabile dal giorno della loro nascita, per tutta la loro vita. In ogni cucciolata metto tanto lavoro e tanta passione: ogni accoppiamento è frutto di un lungo studio e ogni cucciolo è stato cresciuto con particolare attenzione per il suo corretto sviluppo sia fisico, sia cognitivo. La mia speranza è che questo lavoro si possa vedere in ogni cane che porta il nome del mio allevamento. 

Riguardo alla mia formazione: sono una laureanda in allevamento e benessere animale, con specializzazione in animali da compagnia. Ogni anno mi tengo aggiornata frequentando corsi, alcuni dei quali promossi dall’Ente Cinofilo Nazionale.

Lista corsi extra di aggiornamento e di seminari fatti fino ad ora:

- Seminario internazionale “Canine genomics and veterinary: from domestication to pathologies” presso Università degli studi di Milano (2017)

- Corso di abilitazione ad Osservatore di Pista (relatore l'Esperto Giudice Luigi Durando (2017)

- ICB ”Genetic of Behavior and Performance” di Carol Beuchat, PhD (2019)

- ICB “Coefficient of Inbreeding bootcamp” di Carol Beuchat, PhD (2020)

collaboratori: